domenica 26 giugno 2011

Dicono di Nix (1)

Buongiorno carissimi! Inauguro oggi la rubrica "Dicono di Nix" con uno dei due meravigliosi banner realizzati apposta per me da un mio amico, giovanissimo e creativo fotografo, Francesco detto Charlie, che ringrazio. Andate qui per vedere alcune delle sue interessanti creazioni.


Ecco a voi i primi pareri su Nix che mi sono stati mandati:

Nix è un libro speciale, quando mi sono chiesto a che genere appartenesse non sapevo darmi una risposta, è essenziale e alla portata di tutti ma contemporaneamente poliedrico e pieno di sfaccettature che mettono alla prova anche il lettore più allenato, la mordacità e lo stile brillante danno al lettore quello che non si aspetta e attraverso momenti dolci ed amari lo conduce attraverso la storia che nella sua apparente semplicità cela un mare di emozioni e tutte quelle considerazioni che ogni persona si trova a fare sull’esistenza sua e delle altre persone…. Nix è un libro che andrebbe riletto a ogni età, sul finire del liceo, dell’università, perché ogni volta si può riscontrare un aspetto che la volta prima non si aveva notato…Se dovessi descrivere nix con due parole: irresistibile poliedro!

(E.R. 21 anni, 17 all'epoca della prima lettura)


" Molte delle definizioni lapidarie di Nix sono di un'efficacia travolgente e diventano attributi definitivi " (parenti comandati; propaggine burocratica regolata dal fato; esauste palpebre)
(G.R. 57 anni)

E voi??? Cosa aspettate a mandarmi i vostri pareri??? Dicono di Nix vi aspetta! :-D


Nessun commento: