martedì 15 novembre 2011

Dicono di Nix (15)

Buongiorno a tutti!
Oggi vi propongo due nuovi pareri: uno viene dalla catena di lettura anobiana e uno da un amico di famiglia.
Eccole a voi:
Una bella panoramica sull'ultimo anno di liceo e tutto ciò che gli ruota intorno. Bello stile descrittivo e dialoghi mai banali; traspare una conoscenza che spazia in vari ambiti ma che non risulta mai ostentata e anzi rende più stimolante la lettura facendoti apprezzare contenuti e personaggi.
**** stelline anobiane
(S. età ignota)

Leggere il tuo romanzo è stata una sorpresa ed un piacere; sorpresa perché abbiamo scoperto che la ragazzina un po’ timida che abbiamo visto crescere ha rivelato una capacità narrativa insospettabile; piacere perché ho trovato il tuo romanzo veramente bello, i personaggi sono ben tratteggiati, le loro personalità sono approfondite, le citazioni ben inserite nel testo, le ambientazioni, il clima sempre uguale e sempre diverso della gita e dell’esame di maturità sono descritti molto bene e mi hanno riportato alla memoria la mia gita dell’ultimo anno il mio esame di maturità e i miei compagni ed amici. Insomma Nix mi è proprio piaciuto; spero di non dover aspettare troppo per leggere il prossimo.
(G.M. 58 anni)

Nessun commento: