mercoledì 11 gennaio 2012

Dicono di Nix (20)

Carissimi, oggi vi propongo i primi due commenti dell'anno nuovo! Uno arriva da parte della mia ultima lettrice della catena di lettura di Anobii, l'altro da un professore-scrittore, autore di questo libro e di molti altri, che mi ha fatto il grande onore di diventare un mio lettore. Eccoli a voi:



Libro breve...ma intenso. La storia è interessante, le pagine si girano quasi da sole, mentre attraversiamo la vita di un adolescente, che "normale" non è, ne seguiamo le vicende, ma soprattutto ne seguiamo i pensieri, rimanendo invischiati nella tela che lui tesse. Lo stile è preciso, coinvolgente..insomma il libro è davvero scritto bene (anche se mi ha fatto una certa impressione trovarvi scritto "guido" per indicare l'autista del pullman) e la storia, che ad una prima occhiata può forse sembrare banale, avvince, facendo sì che le pagine si girino da sole. E' stata una lettura davvero piacevole, e una sorpresa veramente gradita.

(S, 24 anni)


Ho letto Nix e l'ho trovato bello da leggere e buono da rifletterci, per me vecchio professore, sebbene non di liceali di queste ultime generazioni, con luoghi comuni per me non tali ma inusitati. Io però so usare bene il T9, mentre lei, se si applica quanto dice la Galbiati, avrà una Torre sulla Sagrada Familia, o almeno sui tetti di Superga.

(G.A, 72 anni)

Nessun commento: