mercoledì 11 aprile 2012

Dicono di Nix (30)

Carissimi, oggi ecco a voi la bellezza di tre pareri freschi freschi!
Il primo è da parte dell'ultima lettrice della catena anobiana, il secondo da un amico e il terzo da una collega scrittrice di talento. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno voluto farmi dono del loro parere in questi mesi e per invitare chi ha letto Nix e non ha ancora avuto occasione di darmi un'opinione di farlo liberamente: a me fa un enorme piacere!


Grazie ad Elisabetta per questa bella opportunità di lettura.
Il suo libro è ricco di attrattiva, in un contesto quotidiano e moderno. I suoi protagonisti, sanno coinvolgerti all'interno della storia. Il finale poi, lascia a bocca aperta, dato che proprio non te lo saresti aspettato.4/5 stelline anobiane
(C.C, 40 anni)

Finalmente ho letto il tuo libro.
E' bellissimo, complimenti! Ho adorato come cambiavi registro a seconda di quale
personaggio parlava. Mi ha toccato nel profondo il rapporto tra Nico ed Ermanno, al limite della bisessualità (almeno ora).
Non sono un grande amante di questi tipi di romanzi, dato che sono un lettore accanito di fantascienza, ma il tuo romanzo, mi è veramente piaciuto. Quindi direi che il mio
giudizio vale doppio!
5/5 stelline anobiane
(N.D.R, 30 anni)

 
Eccomi qua tutta sorridente a dirti che ho trovato Nix dolcissimo e ricco di contenuti sociali ben miscelati nella generale leggerezza della narrazione. I personaggi sono proprio carini, ben dipinti, riconoscibili.
Ovviamente si intuisce la giovane età dell'autrice :) ma credimi è dolce anche per quello. Si sente che non è un adulto a parlare di Nix e dei suoi amici, ma un loro coetaneo; gli anni del liceo visti non dagli occhi nostalgici di un autore datato ma da quelli aperti e disincantati di un'adolescente fanno un certo effetto.
Riporti il lettore a quei tempi scanzonati ecco.
Mi ha ricordato in qualche maniera "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" nella freschezza delle emozioni narrate e nella forza delle delusioni e del dolore tipiche dei ragazzi di quella età.
Complimenti Ely, aspetto altri tuoi scritti :)
(E.V, 35 anni)

Nessun commento: