mercoledì 25 aprile 2012

Dicono di Nix (33)

Carissimi, oggi è arrivato il parere dell'ultima lettrice anobiana, che per avere Nix ha intrepidamente affrontato numerose traversie postali, e alla fine di tutto si è detta (fortunatamente) molto soddisfatta del tempo speso per riuscire a metterci le mani sopra! Ecco a voi il suo commento

Be', le peripezie con le poste per avere questo libro sono state ampiamente compensate dalla lettura....davvero complimenti!!!!Veramente bella la descrizione sulla copertina: Nix non è un serial killer, non è un mago e non è nemmeno un vampiro. Chi è veramente Nix? Il mistero lo avvolge anche se ogni tanto qualche indizio il personaggio stesso lo lancia....ma la sorpresa finale rimane immutata concreta.
Ho adorato la voce narrante di Nix con il suo mistero, la sua ironia, il modo del tutto personale di descrivere le persone che lui stesso frequenta e gli episodi di vita che si susseguono nella trama, il tutto scorre semplicemente.
I personaggi sono perfettamente delineati, lo stile semplice e ricercato allo stesso tempo, molto breve ma godibilissimo nella sua lettura tutta d'un fiato!!!!!! 

(W, 41 anni)

Nessun commento: